Gestionale Veterinario: Smart Vet parla spagnolo
Dopo il successo italiano Smart Vet arriva sulla penisola iberica, nella fattispecie in Spagna; il lancio è previsto per gennaio. Abbiamo svolto un intenso lavoro per modificare e adattare il gestionale alle esigenze dei veterinari spagnoli.
Le differenze non riguardano esclusivamente gli aspetti clinici, ma anche quelli amministrativi e contabili; grazie all’architettura flessibile è stato possibile adattare Smart Vet in un tempo relativamente breve.
Il nostro pensiero e ringraziamento va alle cliniche spagnole che si sono offerte volontarie per testare Smart Vet mano a mano che venivano rilasciate le modifiche e le localizzazioni.
La cosa che ci ha sorpreso di più è stato ricevere delle richieste dalla Spagna prima ancora di iniziare i lavori: alcune cliniche ci hanno contattato per chiedere se potevano utilizzare il gestionale veterinario con Google Translate, e lo hanno fatto di loro spontanea volontà. Un veterinario dei Paesi Baschi ci ha detto che è talmente intuitivo da riuscire ad utilizzarlo persino in italiano. Da lì è stato coniato lo slogan “Smart Vet - Talmente intuitivo che persino un genio potrebbe utilizzarlo”.
Altro evento inatteso che ci ha colto alla sprovvista, è l'iscrizione di cliniche del Sud America, ovviamente poche in termini assolute, ma considerando che non è ancora iniziata la pubblicizzazione del software veterinario in Spagna….
In un paio d’anni di lavoro abbiamo raggiunto un eccezionale numero di iscrizioni in Italia, continuamente in aumento; stiamo per imbarcarci in un’altra avventura oltre i confini nazionali, e tutto questo grazie alle possibilitá offerte dal cloud.
Questo ci rende orgogliosi, e dimostra il corretto approccio seguito dal team di Smart Vet che continuerà a lavorare con dedizione e passione. Ma il nostro più sentito ringraziamento va soprattutto i tanti veterinari che ci danno fiducia e contribuiscono, con i loro consigli, al miglioramento del gestionale.
Smart Vet a tutto cloud!
