Condizioni d'uso

Di seguito sono riportate le condizioni di utilizzo del servizio denominato Smart Vet e di tutti i servizi accessori ad esso correlati (quali a titolo di esempio non esaustivo le integrazioni e i portali collegati).

E' possibile scaricare una copia dal link di fianco. VERSIONE PDF

Accettazione delle condizioni

Il servizio denominato Smart Vet (Servizio) qui descritto ed offerto all'utente (Utente), è fornito da Teddy Ltd (TEDDY) con sede in Gibilterra, Suites 1 & 2 Newton House 5 - GX111AA - Kings Yard Lane Gibraltar (GB) Company Number 117061, in base alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (CGUS).

L’Utente (Persona Fisica) effettuando la registrazione dichiara di essere il rappresentante legale / delegato della struttura veterinaria indicata (Persona Giuridica) in fase di registrazione e accetta integralmente, per conto della suddetta, le presenti CGUS.

TEDDY si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le CGUS. L'Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle CGUS, così come di volta in volta aggiornate da TEDDY, accedendo alla presente pagina.

L’Utente ha, in ogni momento, la possibilità di attivare servizi aggiuntivi legati al Servizio; detti servizi aggiuntivi possono essere gratuiti o a pagamento e saranno disciplinati dalle presenti CGUS.

In alcuni casi TEDDY potrà altresì offrire ulteriori servizi che di volta in volta potranno essere disciplinati da differenti condizioni generali. In tali casi, le CGUS non si applicheranno a tali particolari servizi.

Descrizione del servizio

Il Servizio è un VPMS (Veterinary Practice Management System) commercializzato da TEDDY ed accessibile via Internet in ambito SaaS (Software as a Service) che consente la raccolta, gestione, organizzazione, archiviazione ed elaborazione dei dati relativi all’attività di una struttura/organizzazione veterinaria.

Il Servizio permette l'archiviazione dei dati presso un apposito centro di calcolo dotato delle più moderne tecnologie per la memorizzazione e la sicurezza. Ad intervalli intra-giornalieri vengono effettuati dei backup dei dati contenuti nel database. Tali dati vengono trasferiti presso un centro di calcolo secondario, geograficamente distante dal centro di calcolo principale. Entrambi i centri di calcolo sono ubicati all’interno dell’Unione Europea (UE).

Salvo espressa disposizione contraria, l'introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetto, e pertanto sarà regolato, dalle presenti CGUS.

Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario disporre di una connessione internet ADSL o altra connessione equivalente.

Inoltre, è necessario che l'Utente si doti in autonomia dell'attrezzatura necessaria per la connessione al World Wide Web, tra cui un computer, un modem/router e tutto ciò che risulta necessario per collegarsi alla rete internet.

TEDDY non garantisce la disponibilità locale, temporale e qualitativa dell’infrastruttura internet necessaria per il trasferimento dei dati ed in particolare non garantisce che le operazioni di trasferimento dei dati e di invio degli stessi al Servizio possano essere eseguiti entro un lasso temporale prestabilito.

Il Servizio è basato su un’interfaccia responsiva, può quindi funzionare su dispositivi quali PC, Tablet e Smartphone.

L’utilizzo del Servizio non è vincolato ad un sistema operativo specifico.

Il Servizio è utilizzabile da browser, nella fattispecie Google Chrome 12 o superiore; eventuali problemi legati ad utilizzo di browser differenti dal suddetto non sono in alcun modo imputabili a TEDDY.

Nel Canone del Servizio (vedi paragrafo Canone) sono compresi aggiornamenti e assistenza.

L’assistenza è espletata principalmente per via email e telefonicamente; TEDDY si riserva di attivare anche modalità differenti da quelle sopra citate e/o sospendere dette modalità per motivi strategici o tecnici.

Le caratteristiche dettagliate del Servizio, così come importi, orari e modalità per l’assistenza sono esplicitati sul sito www.smartvet.it

L’utente, altresì, si dichiara edotto sul funzionamento del Servizio, accettando di seguire puntualmente le indicazioni che sono riportate sulle FAQs e sui Video Tutorial e che qualsiasi problema scaturito da un uso non coerente del Servizio non è in alcun modo attribuibile a TEDDY.

Per tanto il sito web, i video e le FAQs entrano a far parte del presente accordo sottolineando che qualsiasi uso difforme dal regolare flusso di lavoro è sempre e comunque responsabilità dell’Utente.

Obblighi relativi alla registrazione

Al fine di utilizzare il Servizio, l'Utente si impegna a:

  1. Registrarsi al Servizio creando un profilo personale per l’accesso al Servizio;
  2. fornire le informazioni societarie ("Dati di Registrazione") richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
  3. aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri.

Se l'Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o se TEDDY ritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall'Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, TEDDY avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l'account dell'Utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo del Servizio.

Profilo utente, account e Password

Al termine della procedura di registrazione al Servizio, l'Utente ottiene l'assegnazione di un profilo Amministratore, con relativo ID e Password (Dati di Accesso) dei quali l'Utente stesso è unico ed esclusivo conoscitore e responsabile.

Al suddetto profilo verrà inoltre associata la struttura veterinaria (Struttura) specificata in sede di registrazione del quale l’utente si dichiara rappresentate legale e/o delegato.

Al primo accesso l’Utente si impegna ad inserire tutti i dati veritieri della Struttura di cui è rappresentante (Ospedale, Clinica, Ambulatorio, Freelance, etc).

L’Utente ha la facoltà di creare ulteriori profili utente, conferendo a questi ruoli di pari grado (esempio Amministratore) o ruoli subordinati (esempio Dottore, Commercialista, Segretario, etc), utilizzando indirizzi email di cui gli utenti siano titolari.

La gestione della Struttura è demandata ai soli utenti con ruolo “Amministratore” che hanno tutti i medesimi privilegi.

Un Amministratore può modificare i ruoli e/o i privilegi degli altri utenti, compresi gli altri Amministratori ivi compreso il ruolo dell’Amministratore che ha creato e sottoscritto il contratto. In tal caso l’Utente comunicherà immediatamente l'avvenuto cambio per mezzo email a info@teddyltd.com.

Se all’interno della Struttura è presente almeno un Amministratore, TEDDY non potrà modificare i ruoli dei profili utenti, in quanto privilegio unico dell’Amministratore stesso.

L’Utente sottoscrittore dell’Account ha facoltà di creare ulteriori strutture veterinarie (strutture secondarie) con la medesima o diversa ragione sociale. TEDDY non può entrare nel merito della configurazione legale e fiscale delle strutture veterinarie come reti di cliniche, gruppo di imprese, etc. Pertanto l’Utente dichiara di essere edotto sulla normativa che disciplina suddette fattispecie manlevando TEDDY da qualsiasi responsabilità.

L’account del Servizio è sempre legato alla Struttura Principale che ha la facoltà, nella persona del suo rappresentate legale, di non rinnovare il Servizio, chiederne la sospensione e/o relativo trattamento dei dati. In nessun caso le strutture secondarie possono chiedere la sospensione del Servizio o la rimozione dei dati.

Se all’interno della Struttura è presente almeno un Amministratore, TEDDY non potrà modificare i ruoli dei profili utenti, in quanto privilegio unico dell’Amministratore stesso.

Eventuali dispute interne per assegnazioni di ruoli, modifiche, etc, non potranno essere in nessun modo imputate a TEDDY, né TEDDY potrà essere chiamato ad arbitrare dispute tra gli utenti.

L'Utente si impegna a:

  1. comunicare immediatamente a TEDDY qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;
  2. uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. TEDDY non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto di dette regole.

L'Utente è consapevole che, al fine di regolare l'accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica delle proprie credenziali (nome utente e password) utilizzate per l’accesso. L'Utente è quindi responsabile della custodia, segretezza, adeguata complessità e corretto utilizzo delle proprie credenziali (nome utente e password) per accedere al Servizio, nonché di danno o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di TEDDY ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza delle proprie credenziali.

Tutte le operazioni effettuate dall'Utente, identificato tramite il nome utente e la password utilizzati per l’accesso, comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L'Utente riconosce e prende atto che TEDDY potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall'Utente e, più in generale, dei rapporti con l'Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da TEDDY per regolare l'accesso al Servizio.

Non appena l’Utente dovesse avere conoscenza di un uso di tali Dati non conforme a quanto contrattualmente previsto dovrà immediatamente segnalare l’evento a TEDDY. Al ricevimento di tale segnalazione, TEDDY potrà disabilitare l’accesso al servizio. In tal caso la riattivazione del servizio verrà effettuata solo dopo il ricevimento da parte di TEDDY di apposita comunicazione scritta dell'Utente.

Qualora vengano rilevate condotte anomale o difformi dalla normale funzione del Servizio stesso, TEDDY potrà disabilitare l’accesso al servizio per il tempo necessario alle verifiche del caso che potrebbero richiedere anche controlli da effettuarsi a cura dell’Utente sulla propria infrastruttura: attacchi DoS, virus su dispositivi, spyware, etc, o altri utilizzi fraudolenti del Servizio.

Conservazione dei dati

TEDDY assicura la segretezza e la sicurezza dell'archiviazione dei dati in base alle vigenti normative europee sulla Privacy, ma non risponde della correttezza, della conformità e della esattezza dei dati inseriti. TEDDY si impegna, conformemente alle presenti CGUS, a custodire i dati inseriti dall’Utente ed a renderli allo stesso disponibili per l’elaborazione attraverso gli strumenti offerti dal Servizio. Detti dati rimangono comunque accessibili dalla sede dell'Utente attraverso il World Wide Web ed a disposizione delle Autorità Ispettive, secondo quanto previsto dal GDPR 2018 (Regolamento Ue 2016/679).

TEDDY garantisce ai propri clienti la disponibilità degli archivi per l’intera durata del contratto; detti archivi saranno altresì recuperabili dal cliente entro un periodo di 6 (sei) mesi a partire dalla data di scadenza del contratto, qualora venga riacquistata la licenza. Superati i 6 (sei) mesi l’Utente prende atto che non sarà più possibile recuperare i dati se non richiedendo un backup personalizzato, consapevole del fatto che è responsabilità dell’Utente, prima della scadenza del contratto, effettuare una copia dei propri dati.

L’Utente che non intenda rinnovare la licenza può scaricare in autonomia e senza costi aggiuntivi il proprio backup massivo in formato Excel. Nel backup massivo sono comprese le anagrafiche clienti e pazienti, e le fatture.

L’Utente può scaricare singolarmente anche ulteriori dati, come documenti, cartelle cliniche, informativa privacy, etc; L’Utente che desideri scaricare massivamente dati ulteriori o in formati diversi (oltre quelli compresi nel backup) può richiedere un preventivo a TEDDY per un backup personalizzato.

Nella richiesta di backup personalizzato si dovrà dettagliare quali dati si vogliono recuperare e in che formato; sulla base della richiesta sarà possibile valutare la fattibilità e il costo dell’attività. L’utente riconosce sin da ora la complessità del recupero dati e accetta che superati i 6 (sei) mesi di cui sopra, i dati potrebbero non essere recuperabili, manlevando Teddy da qualsiasi responsabilità e/o richiesta di risarcimento per danni o problemi scaturiti dalla mancanza dei propri dati.

I dati saranno conservati per 10 anni per ottemperare alle richieste, in ambito civile Art. 2220 Codice Civile, relative alla documentazione fiscale.

In caso di richiesta di oblio, potrà essere valutata l'eliminazione dei soli dati non strettamente necessari ad ottemperare le disposizioni di legge di cui sopra.

Installazione software complementari

Quando viene attivato il Servizio Smart Vet alcuni programmi potrebbero essere memorizzati nel computer dell’Utente al fine di rendere possibile l’erogazione del Servizio e/o di eventuali servizi aggiuntivi.

Se l’Utente non consente l’installazione di tali software, ovvero non sia in grado di consentirne l'installazione, è possibile che il Servizio o i servizi aggiuntivi non possano essere erogati completamente in tutte le loro funzionalità.

Invii telematici

Smart Vet permette di effettuare invii telematici, come ad esempio l’invio di report per mezzo email, l’invio dei dati al sistema Tessera Sanitaria dell’Agenzia delle Entrate, la condivisione di report con il cliente, l’invio dei promemoria per i vaccini, l'invio dei dati per l'emissione della Ricetta Elettronica Veterinaria, etc.

Il servizio aggiuntivo di invii telematici può essere offerto direttamente da Teddy o può essere offerto tramite integrazione a servizi di terze parti e sempre nel rispetto delle vigenti normative.

L’utilizzo di tali servizi deve sempre essere effettuato con buon senso, evitando un uso improprio o illecito. In caso contrario TEDDY si riserva il diritto di precludere l’accesso ai servizi di invio telematico.

Per l'utilizzo dei servizi di integrazione a sistemi esterni (Sistema Tessera Sanitaria, REV, etc.) l'utente dichiara di conoscere le regole operative di tali servizi, e di essere in grado di verificare la correttezza di quanto inviato ai sistemi esterni in modo puntuale e tempestivo. Per i suddetti servizi inoltre l'utente riconosce che TEDDY non potrà essere considerato responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da errori, omissioni, malfunzionamenti che potrebbero verificarsi per cause di qualsiasi natura, ivi compresi bug, aggiornamenti imprevisti, errori di trasmissione, errori nei dati, etc.

L'utente è consapevole che i sistemi esterni potrebbero mettere a disposizione interfacce diverse da quelle disponibili su Smart Vet, con più controlli, più opzioni, etc.

In nessun caso TEDDY può essere considerato responsabile per indisponibilità del servizio, anche in prossimità di scadenze di adempimenti fiscali.

Accettando le presenti CGUS, l’utente affranca e manleva TEDDY da qualsiasi responsabilità, in quanto controllo di avvenuto invio, ricezione e controllo dei dati inseriti è sempre a carico dell’Utente.

Invio Sistema Tessera Sanitaria

Tale servizio è fornito in forma gratuita ed è da considerarsi un servizio di automazione di attività altrimenti espletate manualmente dall’Utente; per tanto l’onere del controllo dei dati (ad esempio ma non solo la presenza e la correttezza del codice fiscale, la correttezza dell’indirizzo email, la correttezza delle credenziali, etc.) rimane come ovvio sempre e comunque in carico all’Utente.

Ricetta Elettronica Veterinaria

ll servizio di Ricetta Elettronica Veterinaria o anche REV è fornito gratuitamente da TEDDY e quest’ultimo (TEDDY) non potrà essere considerato responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da errori, omissioni, malfunzionamenti che potrebbero verificarsi per cause di qualsiasi natura, ivi compresi bug, errori di trasmissione, errori nei dati, etc.

L'utente è consapevole che l'utilizzo del servizio REV prevede la conoscenza delle norme che regolano la predisposizione di una ricetta elettronica, che il sistema fornito da TEDDY potrebbe non essere sempre aggiornato e che i controlli di formato e/o congruenza potrebbero essere non sempre allineati (a titolo di esempio non esaustivo il prontuario farmaceutico potrebbe non essere aggiornato).

Il servizio potrebbe essere sospeso senza preavviso.

Fattura Elettronica

Il servizio di Fattura Elettronica è offerto a titolo oneroso, cioè previo pagamento dell’importo indicato sulla pagina https://www.smartvet.it/Service

L’Utente dichiara di conoscere le norme che regolano l’invio e la ricezione di fatture elettroniche, come a mo’ di esempio (non esaustivo):

  • verifica della ricevuta di invio delle fatture
  • verifica delle fatture ricevute sul Servizio e controllo sul proprio Cassetto Fiscale
  • etc.

Il servizio aggiuntivo è da considerarsi come uno strumento informatico che permette di automatizzare una procedura altrimenti esplicabile manualmente, quindi l’Utente accetta che la verifica è in ultima istanza a carico dell’Utente stesso quindi manleva TEDDY (o eventuali terze parti) da qualsiasi responsabilità per errori, malfunzionamenti o indisponibilità del servizio.

Esportazione commercialisti

Il servizio aggiuntivo di Esportazione Commercialisti è offerto a titolo oneroso, cioè previo pagamento dell’importo indicato sulla pagina https://www.smartvet.it/Service.

Il servizio aggiuntivo è da considerarsi come uno strumento informatico che permette di automatizzare una procedura altrimenti esplicabile manualmente, quindi l’Utente accetta che la verifica è in ultima istanza a carico dell’Utente stesso

Integrazioni con terze parti

Il Servizio potrebbe ricorrere ad applicativi di terze parti per offrire all’Utente alcuni servizi come, a mo’ di esempio non esaustivo, invio di SMS/email, integrazione con Service di laboratorio analisi, integrazione con grossisti, etc.

L’Utente dichiara di essere a conoscenza che questi servizi possono essere offerti da TEDDY a titolo gratuito o oneroso e manleva TEDDY da qualsiasi responsabilità in caso di malfunzionamenti ed errori.

Alcuni servizi esterni possono essere acquistati per mezzo del Servizio, come SMS ed email mentre altri (come Shop, Service di laboratorio analisi, Assicurazioni, etc) possono essere utilizzati attraverso il Servizio, ma presupporre un rapporto economico esterno al Servizio stesso; TEDDY in alcun modo potrà essere responsabile di suddetti rapporti o anche di problemi che possano scaturire tra l’Utente e la parte esterna. Inoltre l’Utente si impegna a manlevare TEDDY da qualsiasi responsabilità legata a malfunzionamenti del Servizio con applicativi terzi.

Sospensione, Interruzione del Servizio

L'Utente riconosce e concorda che TEDDY potrà, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare la password e il profilo Utente o interrompere l'utilizzo del Servizio o di alcune funzionalità laddove ritenga che l'Utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle CGUS.

L'Utente riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione del suo accesso al Servizio ai sensi di quanto previsto nelle presenti CGUS potrà avvenire anche senza preavviso. Nel caso di interruzione, cessazione o sospensione del servizio per cause di forza maggiore, TEDDY farà quanto possibile per mantenere le registrazioni e permetterne il recupero all'Utente, non assumendosi, tuttavia, alcun onere od obbligo in proposito. Nessun altro diritto spetterà all’Utente.

Canone e durata

Il Servizio è reso da TEDDY a titolo oneroso a fronte del pagamento di un importo annuale (canone annuale principale) che include la possibilità di creare 3 utenti oltre ad un utente commercialista, gli aggiornamenti e la manutenzione correttiva. L'Utente si impegna al pagamento del canone annuale mediante bonifico bancario o altro mezzo di pagamento elettronico che TEDDY deciderà di attivare.

Inoltre l’Utente può acquistare servizi aggiuntivi che sono sempre e comunque subordinati all’acquisto/rinnovo del Servizio. Tali servizi sono esplicitati nel listino https://www.smartvet.it/Service

Gli importi dei servizi aggiuntivi saranno ponderati in base al tempo residuo del Servizio, fatta eccezione per quei servizi aggiuntivi che permettono un’operatività retroattiva rispetto all’attivazione dello stesso come a titolo di esempio, non esaustivo, "Integrazione commercialista".

Il canone del Servizio include la possibilità di effettuare un numero illimitato di accessi al sistema. Lo spazio di archiviazione è di 1 GB. TEDDY si riserva di aumentare gratuitamente lo spazio disponibile a seguito di eventuali eccedenze di spazio inutilizzato.

TEDDY si riserva altresì il diritto di modificare il corrispettivo del canone laddove le condizioni di mercato lo richiedano, salvo il diritto dell'utente di non rinnovare il Servizio alla scadenza naturale.

TEDDY avrà il diritto di negare l'accesso al servizio:

  • in caso di ritardo del pagamento della richiesta d’acquisto/rinnovo (10 giorni dall’acquisto).
  • in caso di mancata richiesta d’acquisto/rinnovo (5 giorni dalla scadenza).
  • in caso di mancato pagamento dei servizi aggiuntivi acquistati (10 giorni dall’acquisto).

Il presente contratto ha durata a tempo determinato di 12 mesi senza tacito rinnovo.

Il contratto si considera risolto allo scadere del periodo di abbonamento.

L'Utente prende atto che:

  1. il fornitore del Servizio è la società Teddy Ltd con sede in Suites 1 & 2 Newton House 5 - GX111AA - Kings Yard Lane Gibraltar (GB), info@teddyltd.com;
  2. il diritto di recesso o di ripensamento è escluso nei contratti tra due privati o tra due aziende o tra un professionista e una società, e lo è anche quando un privato, per acquistare un prodotto deve fornire una partita Iva al fine di scaricare la spesa dalle tasse.;
  3. il Servizio dispone di 30 giorni di prova, gratuita e senza impegno, in modo che l'utente possa verificare l’adeguatezza del Servizio stesso. Il periodo di prova permette di utilizzare il Servizio ed iniziare a lavorare a pieno regime; di fatto dopo l’acquisto l’account del Servizio è il medesimo;
  4. eventuali reclami possono essere inviati alla sede legale di Teddy Ltd Suites 1 & 2 Newton House 5 - GX111AA - Kings Yard Lane Gibraltar (GB), .

Limitazioni di garanzia

Il Servizio viene fornito "così come è" e “come è disponibile” e TEDDY non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Servizio, né fornisce alcuna garanzia che il Servizio potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

TEDDY si adopererà per assicurare che il Servizio sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il Servizio non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo. L’accesso al Servizio può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di TEDDY o per eventi di forza maggiore.

Limitazioni della responsabilità di TEDDY

L'Utente riconosce e concorda che TEDDY non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui TEDDY sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti, ad esempio, da: (i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; (ii) dall' approvvigionamento di beni e/o servizi diversi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti da TEDDY; (iii) accesso non autorizzato o alterazione dei dati dell'Utente; (iv) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto.

TEDDY non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

TEDDY non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

TEDDY non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare TEDDY (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.

Pertanto, TEDDY non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte di TEDDY;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
  • errato o inidoneo utilizzo del Servizio da parte degli Utenti o di terzi;
  • l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente o alle procedure messe in atto dallo stesso, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

In nessun caso TEDDY potrà essere ritenuta responsabile per una somma superiore al doppio del costo di licenza pagato dall’Utente.

Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e, salvo ove esplicitamente previsto dalle CGUS, dovrà essere effettuata per raccomandata A/R.

TEDDY potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre questioni relative al Servizio pubblicando avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi all’interno del Servizio stesso o in alternativa tramite email ordinaria.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra TEDDY e l'Utente sono regolati dalla legge delRegno Unito. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGUS o all'utilizzo del Servizio sarà competente il Tribunale di Gibilterra (UK).

Varie

Le presenti CGUS costituiscono, insieme alle Condizioni Generali di eventuali servizi aggiuntivi sottoscritti, l'unico ed esclusivo accordo tra l'Utente e TEDDY e regolano l'utilizzo del Servizio superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l'Utente e TEDDY.

Il mancato esercizio da parte di TEDDY di un proprio diritto, previsto dalla legge o dalle presenti CGUS, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.

Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.