Smart Vet University
SMART VET UNIVERSITY
Smart Vet University (SMU) è un ecosistema di software creati ad hoc per le esigenze delle facoltà di veterinaria. Compongono l’ecosistema due applicativi Smart Vet Hospital e lo Smart Vet Students, oltre all'integrazione con il sistema di fatturazione di U-GOV. Inoltre è possibile integrare altri due software come lo Smart Vet Accounting per il controllo di gestione e Smart Lab, un LIMS dedicato al laboratorio analisi. Vediamo nello specifico i due software che compongono lo Smart Vet Univerisity base: Smart Vet Hospital è un VPMS pensato e sviluppato per le esigenze dell’OVUD. Smart Vet Students è un software dedicato alla ricerca dei casi clinici.SMART VET HOSPITAL
Smart Vet Hospital è il VPMS (Veterinary Practice Management System) dedicato agli ospedali veterinari. Il software è altamente configurabile; questa elasticità interessa tanto la parte clinica quanto quella amministrativa. Per la parte clinica l’Ospedale quindi può organizzare il proprio flusso di lavoro, gestendo attività dentro e fuori le mura dell'ospedale. È possibile configurare dei servizi/reparti dedicati ai piccoli animali (in genere gestiti all’interno delle mura) e servizi/reparti dedicato ai grandi animali, in genere gestiti al di fuori delle mura dell’ospedale, tutto all’interno dello stesso VPMS gestendo così clienti, fatture, preventivi, etc, da un unico software. Anche la parte amministrativa è configurabile, permettendo di scegliere quali documenti amministrativi gestire, come fatture e preventivi ed escludere le fatture proforma, solo per fare un esempio. È possibile creare una serie di report utili per la gestione dell’Ospedale soprattutto per estrarre dati necessari per l’EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education). L’alta configurabilità del software implica che la parte più onerosa del lavoro sia proprio la configurazione e l’avviamento del VPMS, in quanto richiede un intenso lavoro, dialogo prima, configurazione e formazione dopo. Non esiste un modo univoco o corretto di interpretare un’attività, ma di sicuro esiste un modo ottimale di gestire un flusso di lavoro; questo sarà onere dello staff di Smart Vet seguire e consigliare l’Ospedale. Ovviamente la decisione finale di come lavorare spetta a quest’ultimo.
È un portale dedicato agli studenti e alla ricerca. I casi clinici registrati sullo Smart Vet Hospital confluiscono all'interno di questo applicativo, in forma anonima: senza riferimenti anagrafici dei clienti. I casi clinici dello SMH possono essere etichettati e poi attraverso queste etichette/tags possono essere ricercati sullo Smart Vet Students. Infatti questo è il portale deputato alla ricerca, dove cioè anche il personale docente può effettuare ricerche di casi clinici, utili a progetti di ricerca scientifica.
Hai bisogno di altri motivi per provarlo? Cosa stai aspettando?
