Partita IVA Aggiuntiva
Il servizio di P.IVA aggiuntivo è pensato per i veterinari che vogliono e soprattutto possono - legalmente - condividere la cartella clinica dei pazienti, i dati economici come fatture, preventivi, etc, che hanno un calendario di appuntamenti comune, che di fatto si comportano come una sola struttura o una società di fatto, ma che per altre ragioni hanno deciso di avere due o più P.IVA.
Smart Vet prevede comunque una gerarchia tra "Struttura Principale" e "P.IVA Aggiuntiva" detta anche struttura secondaria. Questo va precisato in quanto la struttura di default è la principale, il calendario è associato alla struttura principale, i magazzini fanno riferimento ad un'unica struttura, il listino è unico, la Privacy automatica fa sempre riferimento alla struttura principale, etc. Questi aspetti sono importanti in quanto avere più P.IVA può avere dei vantaggi, ma anche delle limitazioni. In tal caso potrebbe essere opportuno avere due o più licenze Smart Vet separate. Facciamo notare che da contratto la proprietà dell'account è sempre della Struttura Principale e che fino a quando la Struttura Principale rinnoverà la licenza Smart Vet i dati della P.IVA aggiuntiva non potranno essere eliminati (anche se il servizio di P.IVA aggiuntiva non verrà rinnovato); così come se la Struttura Principale dovesse decidere di non rinnovare la licenza le strutture secondarie non potranno essere rinnovate autonomamente.
Inoltre i servizi aggiuntivi che possono essere acquistati sono riferiti alla singola P.IVA come ad esempio l'integrazione commercialista, la Fattura Elettronica, etc; altro aspetto da considerare è che ogni P.IVA/struttura ha una sua configurazione per cui bisogna essere attenti alla Configurazione: se si vuole riportare una modifica comune bisogna farlo su ambedue le strutture/P.IVA.
Hai bisogno di altri motivi per provarlo? Cosa stai aspettando?