Tessera Sanitaria: cosa sapere?

Tutto quello che devi sapere sulla Tessera Sanitaria

;

Cerchi un gestionale?

Smart Vet è il gestionale veterinario che fa per te. Provalo gratis per 30 giorni senza alcun impegno.

Tags

Tessera Sanitaria: cosa sapere?

by admin Blogger

Pubblicato il 10/10/2016

Dal 2016 il Progetto Tessera Sanitaria interessa anche i veterinari, che si vedono costretti a comunicare in forma telematica, all’Agenzia delle Entrate le fatture di ciclo attivo.

I  decreti di riferimento possono essere letti direttamente dal sito dell’Agenzia delle  Entrate, ma quello che ci interessa capire è come questo cambia la modalità di lavoro del veterinario.

Iniziamo dicendo che nella trasmissione telematica devono essere distinte le prestazioni cliniche dalla cessione dei farmaci/prodotti; questo presuppone che in fattura queste informazioni vengano divise, cosa non banale. Bisogna dotarsi di un software che al momento della fatturazione distingua tra le due categorie.

Dal momento in cui si decide di cedere il farmaco, la legge impone di tenere traccia del carico e scarico quindi bisogna avere un documento di magazzino.

Questi due aspetti, non di poco conto nella gestione quotidiana di una struttura veterinaria suggeriscono una cosa: è necessario un software di gestione.

Molti commercialisti stanno consigliando i propri clienti veterinari di adottare un gestionale veterinario che li aiuti.

 Se non hai un software o ne hai uno obsoleto ti invitiamo a provare gratuitamente Smart Vet.


Smart Vet sarà a breve in grado di inviare telematicamente i dati per la tessera sanitaria


Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email Stampa