REV blocco dei gestionali veterinari

Smart Vet Staff · 14/05/2019
Sembra assurdo, ma è vero...

Brevemente la situazione è la seguente. Il 16 aprile 2019 entra in vigore la REV, ma i gestionali veterinari non si possono ancora integrare; viste le tante difficoltà alcuni gestionali hanno sviluppato dei sistemi che aiutano i propri veterinari nell’emissione della REV; Smart Vet ha sviluppato il suo sistema che è risultato  utile.

Purtroppo dopo una serie di vicissitudini il Ministero ha deciso di bloccare detti sistemi (14 maggio 2019) in attesa che l’IZS di Teramo rilasci i servizi ufficiali per l’integrazione dei gestionali veterinari.

Va detto che i gestionali delle farmacie sono già integrati, allora qualcuno potrebbe chiedere perché le farmacie sì e le cliniche veterinarie no? Nessuno lo sa…

Le condizioni d’Uso della REV sono state aggiornate di recente, rendendo tutti i sistemi sviluppati dai gestionali veterinari illegali.

Perché questa decisone? Forse perché qualcuno che non è riuscito a far nulla per i propri veterinari, ha fatto continue pressione per far chiudere i sistemi di chi invece ha cercato di aiutare i propri veterinari. A pagarne il prezzo sono i veterinari di tutta Italia, i quali possono ringraziare i dinosauri obsoleti.

Ciò detto, non appena verranno rilasciati i servizi ufficiali per l’integrazione dei gestionali veterinari, Smart Vet si integrerà e come sempre lo farà per primo.

Tags:

  • Smart Vet
  • REV
  • ricetta elettronica veterinaria
  • servizi ricetta veterinaria