Basta pagare di più !!!

Smart Vet Staff · 04/06/2020
Perché continuare a pagare di più per software veterinari obsoleti?

Quando Smart Vet ha fatto il suo debutto, il mondo della veterinaria guardava al Cloud con un certo scetticismo (per fortuna non tutti) e buona parte dei veterinari preferiva ancora un software desktop (installato sul PC).

Oggi, dopo pochi anni, il paradigma si è capovolto, infatti da un recente sondaggio si evince che la maggioranza dei veterinari preferisce il Cloud: un software Smart !

Perché questo cambiamento radicale? Le risposte sono semplici:

  • software desktop sono più costosi e spesso chiedono anche sovrapprezzi per aggiornamenti.
  • I software desktop fanno fatica a stare al passo con i tempi.

Un esempio semplicissimo di questo secondo punto è la fatturazione elettronica: i software desktop si sono dovuti integrare a dei software esterni per l’invio e la ricezione delle fatturazione elettroniche. Questo è un punto dolente perché in caso di problemi chi garantisce? Il software veterinario non controlla il prezzo, e così via…

Tra qualche mese il Sistema Tessera Sanitario cambierà le regole, per soddisfare le richieste del Garante della Privacy che ha bloccato la fatturazione elettronica, verso privati, per le prestazioni sanitarie.  I software desktop riusciranno a soddisfare anche questa richiesta? Se sì, a quale prezzo?

Ricordiamo che un software desktop venduto in Italia, dichiara di essere stato scelto dal Ministero per testare in anteprima l'integrazione  REV - gestionali veterinari, ma ad oggi 3 giugno 2020 sembrerebbe che non abbia ancora un’integrazione reale, (cioè bidirezionale) con la Ricetta Elettronica.

La domanda è "perché pagare di più per avere di meno?". Ovviamente è chiarissimo che è molto più semplice adottare una soluzione Smart e non pensarci più! 

Tags:

  • Cloud
  • Smart Vet
Logo

Company

TEDDY LTD
Suites 1 & 2 Newton House 5
GX111AA - Kings Yard Lane Gibraltar (GB)

Contatti