Smart Vet: poche domande, molte risposte....

admin · 23/09/2015
Pubblichiamo le domande che più frequentemente ci vengono poste dai nostri clienti

1. Smart Vet funziona in rete ?

Sì, Smart Vet funziona in rete, essendo un gestionale veterinario cloud è possbile utilizzarlo dall'ambulatorio, da casa, da tablet, da smartphone ed anche da Smart TV.

2. È possible utilizzare Smart Vet nelle strutture con sedi distaccate?

Sì, Smart Vet offre un' unica soluzione per gestire la struttura veterinaria principale e quelle satellite ad essa collegate. Tutti i dati sono condivisi, clienti, pazienti, fatture, etc. In questo modo un struttura con più sedi riesce a gestire il tutto in modo centralizzato.

3. il Cloud è sicuro ?

Il Cloud è molto più sicuro e semplice da utilizzare rispetto ai vecchi programmi installati sul PC. Utilizzi la posta elettronica? Anche noi! Quante volte hai avuto problemi alla tua casella di posta elettronica? Quante volte hai invece avuto problemi con il tuo PC? Crediamo che il Cloud sia molto più sicuro e affidabile.

4. Smart Vet può recuperare dati dal mio gestionale precedente ?

Sì, possiamo migrare i dati dal tuo vecchio gestionale a Smart Vet; ci riferiamo normalmente ai CLIENTI e PAZIENTI. E' un'attività onerosa, ma che noi offriamo ad un prezzo simbolico di 120 € + IVA.

5. Smart Vet puo' inviare email e SMS (richiamo vaccini, insoluti…) ?

Sì, Smart Vet ha uno scadenzario che permette di inviare i richiami via SMS o via email; è inoltre possibile stampare il richiamo in forma cartacea e inviarlo per posta tradizionale.

6. Smart Vet permette di seguire pagamenti e le spese ?

Sì, grazie al modulo “Contabilità” è possibile gestire le fatture, gli insoluti, i preventivi, i pagamenti e le spese.

7. È possibile limitare l'utilizzo di funzioni agli operatori della struttura tramite autorizzazioni di accesso ?

Sì, è possibile creare diversi profili come amministratore, medico, segretaria, comercialista.

8. È possibile inviare una scheda clinica via email ?

Sì, Smart Vet permette l'invio di schede cliniche (complete di testo, immagini ecc.) via e-mail in formato PDF.

9. È possibile allegare files in consultazione o allo storico medico?

Sì, è possibile allegare alla scheda di consultazione o alla cartella clinica qualsiasi tipo di documento (DICOM, PDF, Word, Jpeg, mp4, ;ecc..), con possibilità di visualizzazione diretta da Smart Vet.

10. In che modo vengono salvati i dati del gestionale ?

I dati del gestionale vengono salvati automaticamente e periodicamente sul cloud senza alcuna necessità di intervento manuale. Il salvataggio quotidiano è distribuito in remoto su diversi server per la massima affidabilità e, opzionalmente e gratuitamente, su uno dei server di Smart Vet. Se necessario, sarà possibile recuperare interamente i dati di Smart Vet per poter ricominciare ad usare il gestionale a partire dall'ultimo salvataggio.

Tags:

  • supporto
  • faq
  • dubbi gestionale veterinario
  • scelta gestionale veterinario