Partita IVA Aggiuntiva

Il servizio di P.IVA aggiuntivo è pensato per i veterinari che vogliono e possono condividere la cartella clinica dei pazienti, i dati economici come fatture, preventivi, etc,  che hanno un calendario di appuntamenti comune, che di fatto si comportano come una sola struttura o una società di fatto, ma che per ragioni fiscali hanno deciso di avere due o più P.IVA. 

Smart Vet prevede comunque una gerarchia tra "Struttura Principale" e "P.IVA Aggiuntiva" detta anche struttura secondaria. Questo va precisato in quanto la struttura di default è la principale, il calendario è associato alla struttura principale, i magazzini fanno riferimento ad un'unica struttura, il listino è unico, etc. Questi aspetti sono importanti in quanto avere più P.IVA può avere dei vantaggi, ma anche delle limitazioni. In tal caso potrebbe essere opportuno avere due o più  licenze Smart Vet separate. 

Va precisato che i servizi aggiuntivi che possono essere acquistati sono riferiti alla singola P.IVA come ad esempio l'integrazione commercialista, la Fattura Elettronica, etc;  altro aspetto da considerare è che ogni P.IVA/struttura ha una sua configurazione per cui bisogna essere attenti alla Configurazione: se si vuole riportare una modifica comune bisogna farlo su ambedue le strutture/P.IVA. 

Hai bisogno di altri motivi per provarlo? Cosa stai aspettando?

Logo

Company

TEDDY LTD
Suites 1 & 2 Newton House 5
GX111AA - Kings Yard Lane Gibraltar (GB)

Contatti