Fattura Elettronica: veterinari attenti al commercialista!

Purtroppo c’è sempre qualcuno non troppo onesto che cerca di approfittarsi del prossimo

Si sta verificando una situazione annunciata: alcuni commercialisti stanno vendendo dei software per la fatturazione elettronica ai propri veterinari.

I software contabili dei commercialisti danno la possibilità di creare degli account ai propri clienti per poter fatturare in modo elettronico; i commercialisti stanno quindi vendendo questi account ai propri clienti.

Fin qui nulla di male o sbagliato se non che qualcuno sta dicendo che ci sarebbero dei vantaggi nell’acquisizione delle fatture, perché altrimenti sarebbe oneroso estrarle da altri software, che altrimenti il costo per la gestione potrebbe aumentare, etc, etc, etc… messaggi capziosi.

Purtroppo questo è falso, la fattura elettronica ha il vantaggio di standardizzare il formato delle fatture e quindi rende l’importazione sui vari software contabili estremamente semplice: il commercialista non dovrà più riportare a mano le tue fatture sul suo software,  attività che ad oggi rappresenta forse l’ottanta per cento del suo lavoro e quindi paga!

Ci sono altri aspetti importanti da valutare:

  • I prezzi a cui vengono venduti questi “account” sono molto alti, troppo alti!
  • Il veterinario ha bisogno di un gestionale veterinario che gestisca la Fattura Elettronica, ma che aiuti il veterinario nella gestione della struttura, tra cui anche la Ricetta Elettronica.

È giusto guadagnare sul proprio lavoro, ma non è giusto ingannare i propri clienti, per fortuna non tutti i commercialisti sono disponesti, anzi ci sono persone davvero valide e per fortuna viviamo nel libero mercato per cui cambiare non è difficile.

 

 

 

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email Stampa
Logo

Contatti

Teddy Ltd
Suites 1 & 2 Newton House 5 - GX111AA - Kings Yard Lane Gibraltar (GB)

Tel: +39 0861 1886383
Email: Info@smartvet.it